04.03.2024: Swiss Steel Group lancia una nuova gamma di prodotti

Swiss Steel Group lancia una nuova gamma di prodotti

Swiss Steel Group ha introdotto diversi nuovi gradi UGIMA®-X presso la sua filiale francese Ugitech, tra cui UGIMA®-X 4021 e UGIMA®-X 4028 nella famiglia degli acciai martensitici. Questi gradi offrono una maggiore durezza e una resistenza all’usura superiore.
Inoltre, è stato introdotto l’UGIMA®-X 4460 della famiglia degli acciai duplex, noto per la sua facile lavorabilità, sebbene gli acciai duplex abbiano la reputazione di essere difficili da lavorare. I nuovi gradi UGIMA®-X sono caratterizzati da un comportamento riproducibile durante la lavorazione e offrono quindi una maggiore produttività e un’ottima adattabilità alle varie condizioni di taglio su macchine automatiche e macchine CNC.

Suddivisione ottimale dei trucioli

Grazie a un perfetto equilibrio di elementi come zolfo e ossidi, questi acciai garantiscono un’ottima separazione dei trucioli e una maggiore durata degli utensili da taglio. Questo aumenta anche l’efficienza della lavorazione. Tradizionalmente, gli acciai inossidabili sono noti per la loro robustezza e resistenza a causa della loro complessa lavorazione, che spesso pone delle sfide ai tornitori.
Il Gruppo Swiss Steel ha raccolto questa sfida per semplificare il processo di lavorazione. Il risultato di questo sviluppo è una gamma di prodotti innovativi con una migliore lavorabilità: UGIMA®. Questa innovazione offre una lavorabilità eccezionalmente buona e una riproducibilità senza pari da un lotto all’altro.

Per toccare con mano queste innovazioni, Swiss Steel Group invita tutti gli interessati a visitare lo stand K25 nel padiglione B1 del Simodec, dal 4 all’8 marzo a La Roche-sur-Foron (Francia). I visitatori avranno l’opportunità di condividere questo importante progresso con gli esperti dello Swiss Steel Group e di provare personalmente i nuovi gradi UGIMA®-X.
(Fonte: Swiss Steel Group, 22/02/2024, Fonte immagine: Swiss Steel)

 

 

Horgen, 4 marzo 2024/EB

Altri articoli