Mannesmann Stainless Tubes Group (MST) venduto

Il Gruppo Salzgitter ha venduto il Gruppo Mannesmann Stainless Tubes (MST) alla società italiana Cogne Acciai Speciali per 135 milioni di euro secondo il principio del miglior proprietario. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione.
Burkhard Becker, direttore finanziario di Salzgitter AG:
“Perseguiamo una gestione attiva del portafoglio con acquisizioni strategiche e fasi di crescita, nonché cessioni di aziende che non rientrano nelle aree di sviluppo da noi definite. Questo approccio è parte integrante della nostra strategia di Gruppo “Salzgitter AG 2030″. Cogne offre a MST e ai suoi dipendenti ulteriori opportunità imprenditoriali nella nuova rete ed è un rinomato partner industriale.”

Clienti diversi per i prodotti Cogne

Cogne Acciai Speciali è un gruppo internazionale di aziende e ha stabilimenti di produzione in tre continenti e uffici commerciali in tutte le regioni economicamente importanti del mondo.
Cogne lavora austeniti, martensiti, ferriti, materiali duplex e superduplex fino alle leghe a base di nichel per l’industria automobilistica, il settore energetico, in particolare quello del petrolio e del gas, la tecnologia medica, l’industria alimentare, l’ingegneria chimica e impiantistica e l’ingegneria meccanica in generale.
Il Gruppo Mannesmann Stainless Tubes produce tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e a base di nichel in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti. Rispetto al normale acciaio al carbonio, l’acciaio inossidabile presenta vantaggi in termini di resistenza alla corrosione e al calore.

Campi di applicazione dei prodotti Mannesmann Stainless Tube

Di conseguenza, i prodotti del Gruppo Mannesmann Stainless Tubes sono utilizzati principalmente nella costruzione di centrali elettriche e nell’industria chimica e petrolchimica. Come produttore di tubi in acciaio inossidabile, MST non è integrato nella fornitura di materiali primari del Gruppo Salzgitter.

(Fonte: Salzgitter AG)

 

Altri articoli