Associazione
Il centro di informazione sugli acciai inossidabili SWISS INOX è stato fondato nel 1968 con il nome di “Arbeitsgemeinschaft Marktentwicklung Inox” (AMI). In seguito è stata rinominata “Arbeitsgemeinschaft SWISS INOX” e poi “Informationsstelle für rostfreie Edelstähle SWISS INOX” per esprimere meglio l’attività.
Forma giuridica
SWISS INOX è un’associazione ai sensi dell’art. 60 e segg. dello ZGB e non persegue alcun obiettivo commerciale.
Soci
Possono diventare membri dell’associazione tutte le aziende coinvolte nella produzione, nel commercio, nella lavorazione e nello sviluppo degli acciai inossidabili. Possono essere ammessi come membri anche associazioni e persone fisiche i cui obiettivi siano in linea con quelli di SWISS INOX.
Il nostro scopo
SWISS INOX mira a promuovere l’uso degli acciai inossidabili in tutti i campi.
Una raccolta completa di pubblicazioni e informazioni sui materiali, nonché informazioni competenti su singole questioni, consentono di utilizzare correttamente l’acciaio inossidabile. Interessanti corsi di formazione orientati alla pratica su vari argomenti chiave completano la gamma SWISS INOX. I membri beneficiano non solo di una rete interessante, ma anche di condizioni preferenziali, ad esempio per i seminari di formazione.
Il nostro team
Consiglio di amministrazione
Promozione
SWISS INOX sostiene le idee in acciaio inossidabile
L’interesse dell’associazione è la promozione dell’acciaio inossidabile in tutte le sue sfaccettature, dagli aghi da cucito alle facciate dei grattacieli e oltre. SWISS INOX sostiene apprendisti, diplomati, artisti, studenti, tecnici, artigiani, progetti specifici o classi scolastiche e laboratori di formazione che desiderano realizzare un’idea creativa in acciaio inossidabile. Le idee presentate vengono esaminate da un comitato di specialisti esperti e, se necessario, sostenute con sovvenzioni o forniture materiali necessarie per la realizzazione.
Cogliete l’occasione e compilate la domanda. Forse l’idea è così promettente che vorremmo sostenerla.